stemma

Sistema Informativo Territoriale

WebGIS URBANISTICA – PAESAGGIO - AMBIENTE

WebGIS CARTA DEI SENTIERI BOSCO ISOLA

 

Il sistema è stato collaudato e quindi conforme alle Norme “CRIPAL” e “DIGIT-PA”, completamente integrato con le banche dati e funzionalità gestite dai diversi uffici comunali.

Sono inoltre disponibili ortofoto regionali riferiti a più anni, servizi esterni di Google e Open Street Map inclusivi di Google Street View, con molteplici dati territoriali.

Le principali funzionalità di cui si può disporre sono:

  • navigazione della mappa;

  • funzionalità “Disegno in Mappa”;

  • analisi territoriali tramite sovrapposizione di livelli tematici;

  • utilizzo strumenti di misura (lunghezza, area, ecc.);

  • interrogazione della mappa per consultare banche dati, che per agevolare l’utente, vengono direttamente pubblicate;

  • stampa di porzioni con legenda allegata nei formati A4 – A3 – A2 – A1 – A0;

  • funzionalità innovativa con comandi di disegno in mappa.

Al sistema si accede senza inserimento di codice utente (guest) e password generiche (guest), in modo da agevolare l’utente alla
consultazione dei molteplici dati in modalità standard, senza lacuna necessità di registrazione.

 

Con il comma n. 8 dell’Articolo 16, ed il comma n. 6 dell’Articolo 16 bis del D.L. 29 NOVEMBRE 2008, n. 185, recante Misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e impresa e per ridisegnare in funzione anti-crisi il quadro strategico nazionale”,si rende obbligatorio l’istituzione di una casella di Posta Elettronica Certificata (P.E.C). per ogni registro di protocollo.

 

Il Comune di Lesina da ottobre 2009 ha istituito la casella di posta elettronica certificata, che corrisponde al nome di :

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Ufficio Segreteria

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Servizi Demografici

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Lavori Pubblici    

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Ufficio Ragioneria - Fattura Elettronica

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC Stazione Unica Appaltante

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC Polizia Municipale

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutto quello che verrà inviato a questa casella email, tranne il trash e lo spam, seguirà lo stesso iter di una comunicazione tradizionale su carta.

La Posta Elettronica Certificata è il sistema di comunicazione sicuro tra cittadino e Pubblica Amministrazione. E' importante rammentare che l'invio di messaggi a tale casella ha valore solo se fatta a partire da un'altra casella di posta certificata, ossia anche l'indirizzo di posta del mittente deve essere una casella di posta certificata.

La casella certificata deve essere usata per certificare legalmente l'avvenuto INVIO/RICEZIONE di messaggi al pari di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Tale scambio di ricevute certificate può essere effettuato solo fra caselle PEC.

Informazioni sulla P.E.C. direttamente dal - C.N.I.P.A. -

AREE TEMATICHE