Segreteria

Ufficio               : Segreteria
Responsabile      : dott.ssa Maria Vincenza Esposito
Telefono           : 0882/707 420  Fax 0882/707 495
email                 : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari                 : mattina dal lunedì al venerdì 11.00 - 13.00
                         pomeriggio martedi dalle 16.30 alle 18.30

DOCUMENTI:

> Ordinanza n. 42/2014 Reg. Gen.

> Avviso Indagine di Mercato : SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI UFFICI COMUNALI E PRESTAZIONI ACCESSORIE

INDAGINE DI MERCATO RISERVATA ALLE COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO B di cui LEGGE N. 381/91 E DELLA L.R. PUGLIA N.21/93 RELATIVO ALL’AFFIDAMENTO IN ECONOMIA DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI UFFICI COMUNALI E PRESTAZIONI ACCESSORIE, AI SENSI DEL COMBINATO DISPOSTO DELL’ART. 125, COMMA 11 E ART. 57, COMMA 6 DEL D.LGS 163/2006 E SMI. Scadenza 14/04/2014

> Bando di gara - Servizio di gestione sussidiaria dei procedimenti sanzionatori previsti dal C.D.S.

Avviso di aggiudicazione definitiva

Apertura offerte economica Venerdì 19 Luglio 2013 ore 12.00

Capitolato speciale d’appalto per l’affidamento del servizio di gestione sussidiaria dei procedimenti sanzionatori previsti dal codice della strada ivi compresa la fornitura mediante noleggio a canone fisso di dispositivi elettronici per il rilevamento delle violazioni ai limiti massimi di velocità previsti dal Codice della Strada.

Scadenza 11/07/2013 ore 13.00

Bando (.pdf)

Quesiti

Nr
Quesiti Risposta
1 Ci confermate che il servizio di recapito è a cura del Comando di Polizia, come previsto ai sensi dell'art. 201, comma 3 del CdS ? Si

 

 

> Divieto per gli uffici pubblici di rilascio certificati da esibire ad altre pubbliche amministrazioni

AVVISO ALLA CITTADINANZA
 
A seguito dell’entrata in vigore della legge di stabilità (L.183/2011), dal 1° gennaio 2012 agli uffici pubblici è vietato rilasciare certificati da esibire ad altre pubbliche amministrazioni (art. 40, D.P.R.445/2000).
 
PERTANTO GLI UFFICI COMUNALI DELLO STATO CIVILE E D’ANAGRAFE POSSONO RILASCIARE I CERTIFICATI SOLTANTO AD USO PRIVATO.
 
Si ricorda che il rilascio dei certificati dell’anagrafe (residenza, stato di famiglia, contestuali, esistenza in vita, eccetera) E’ SOGGETTO AL PAGAMENTO DELL’IMPOSTA DI BOLLO (art. 4 della tariffa alleg. A al D.P.R.642/1972) e dei diritti di segreteria , ossia Euro 14,62 + euro 0,78 per ciascun documento.
Il cittadino può sempre rilasciare le autocertificazioni anche nei rapporti con “istituzioni private”: banche, assicurazioni, agenzie d’affari, poste italiane, notai (art. 2, D.P.R. 445).
L’autocertificazione ha lo stesso valore dei certificati (art. 46, D.P.R. 445),non è necessaria l’autenticazione della firma e non comporta il pagamento di imposta di bollo né diritto di segreteria.
 
LESINA, 09/01/2012                                                                      IL SINDACO

> Chiusura di tutte le scuole del Comune di Lesina nella giornata del 17/12/2010

ORDINANZA N. 87 PROT. 21388 DEL 17/12/2010 IL SINDACO

Vista la copiosa nevicata che ha colpito il territorio comunale e le conseguenti lastre di ghiaccio sulla pavimentazione stradale che creano notevole disagio e pericolo per la circolazione pedonale e veicolare;

Ritenuto opportuno per tale circostanza disporre la chiusura di tutte le Scuole e Istituti di ogni ordine e grado del Comune di Lesina non potendosi garantire la presenza di personale docente e ausiliario e la sicurezza degli autobus e dei mezzi propri;

Considerata l’opportunità e l’urgenza di provvedere al fine di eliminare ogni pericolo per la pubblica incolumità;

Visto l’art. 72 dello Statuto comunale;
Visti gli artt. 50 e 54 del D.Lgs. n. 267/00;


ORDINA

la chiusura di tutte le scuole del Comune di Lesina nella giornata del 17/12/2010.

DISPONE

l’affissione all’Albo Pretorio dell’Ente e la comunicazione:
al Dirigente Scolastico;
al Provveditorato di Foggia;
Al Comando di Polizia Municipale;
a tutti i cittadini.

Il Sindaco Arch. Pasquale Tucci

Servizi Sociali

Ufficio: Servizi Sociali
Delega: dott. Marisa Maiorano - Assessore
Telefono: 0882/707 422  Fax 0882/707 495
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari: mattina dal lunedì al venerdì 08.30 - 10.30 - Mercoledì Chiuso
         pomeriggio martedi dalle 16.30 alle 18.30

DOCUMENTI:

> Buono Acquisto di 120 Euro (Centoventi Euro) per minori Spendibile presso: Farmacie dott.Sacco e dott.Specchiulli Parafarmacia dott.Simeone

> Piano Sociale di Zona

> Avviso Cantieri di Cittadinanza

Avviso Cantieri di cittadinanza(.pdf)

Avviso ai CAF (.pdf)

Schema di Convenzione (.pdf)

> BANDI DI GARA SERVIZI SOCIALI

> Prevenzione Osteoporosi

> Attivati i Voucher (buoni lavoro) per i soggetti fragili

> BARRIERE ARCHITETTONICHE

> LESINA SOLIDALE

> Family Card - Famiglie numerose

> Modulo di richiesta (.rtf) - Locandina (.pdf) 

> Centro Comunale Anziani

> Avvisi Servizi Sociali

> Segretariato Sociale

> SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE (SAD) E ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA (ADI)

Avviso (.pdf)
Domanda (.rtf)

>BANDI DI CONCORSO SERVIZI SOCIALI

> MENSA SCOLASTICA

2014/2015  

2013/2014

Avviso e tabelle per esenzioni (.pdf)

Modulo di domanda (.rtf)

2012/2013

Avviso e tabelle per esenzioni (.pdf)

Modulo di domanda (.rtf)

> Soggiorno Termale 2010

> Avviso pubblico per il Servizio di Teleassistenza

> Modulistica

> Servizio Civile Anziani - Nonno Vigile

> Avviso : Iniziativa per la prevenzione delle patologie oculari

> Progetto RESET

> Stiamo arrivando

> Giorno del ricordo 2010

> Villaggio globale - Laboratori di creatività per bambini e ragazzi

> Tenere emozioni 2010 : progetto didattico-musicale

> Soggiorno Termale 2015 - Incontro con gli Anziani   

> Per la promozione della salute nella terza età  

> In viaggio per i bambini di Pititinga   

> Soggiorno Termale - Margherita di Savoia   

> Riccione - Soggiorno Termale 2012   

>Assegno di cura  Approvazione graduatoria definitiva di Ambito degli Aventi Diritto ed approvazione dell'elenco delle domande Inammissibili   

> Bando pubblico per l�assegnazione di contributi per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione relativi all'anno 2011   

> Soggiorno Termale - Margherita di Savoia 2013   Redazione della Relazione Sociale di Ambito per l'annualità 2012   

> Soggiorno Termale 2013 - Abano Terme    Assegni di cura   Soggiorno Termale - Margherita di Savoia 2014   

> 5 x mille al tuo comune   Soggiorno Termale 2014 - Abano Terme   5 x mille 2015   

> Ciclo di cure termali - Margherita di Savoia - 2015   

> Soggiorno Termale 2015 - Riolo Terme (Ra)

 

Urbanistica

Ufficio: Urbanistica
Responsabile: ing. Bramante Raffaele
Telefono: 0882/707 443  Fax 0882/707498
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari: mattina dal lunedì al venerdì 11.00 - 13.00
         pomeriggio martedi dalle 16.30 alle 18.30

 

DOCUMENTI:

ORDINANZA ZONA PEDONALE

CONFERIMENTO INCARICO PER STUDIO GEOLOGICO RELATIVO ALLA DEPERIMETRAZIONE DAL PAI-AP DEL CENTRO URBANO DI LESINA.

Bando per incarico modifica modalita' attuazione zona C   

Bando per incarico per redazione piano particolareggiato delle zone C1.

bando affidamento incarico progetto definitivo - sanificazione lago di lesina   

Bando di gara manifestazione di interesse alla realizzazione di parchi eolici:

Download allegati

 

 

Avviso pubblico- rinnovo Commisione paesaggistica   

CONFERIMENTO INCARICO PER STUDIO GEOLOGICO RELATIVO AL PROGETTO DI AMPLIAMENTO DEL CIMITERO COMUNALE.  

AVVISO PUBBLICO PER AFFIDAMENTO INCARICO PER LA REDAZIONE DEL PIANO URBANISTICO GENERALE (PUG): Importo € 60.000,00 al netto del contributo c.n.p.a.i.a ed I.V.A.,articolo 91, comma 2, D.Lgs. 12.04.2006, n. 163.

Avviso Pubblico - Concessione nr. 2 chioschi   Ordinanze Balneari

Zona Artigianale - Bando assegnazione lotti:

BANDO RINNOVO COMMISSIONE PAESAGGISTICA

Cartografia Territorio Comunale (.dwg)   

Programma degli interventi per la riduzione del rischio nell'abitato di Lesina Marina

Avviso di avvio del procedimento per ordinanza di interdizione ai fabbricati ed alle aree ricomprese nella Zona A di Marina di Lesina  

Monitoraggio dell'Autorita' di Bacino della Puglia:

Documentazione

Ubicazioni indagini AdB (Autorità di Bacino)   

Avviso indagine di mercato affidamento di servizi di architettura ed ingegneria   

Tavole P.I.P. Lesina:

bando per redazione PRIE

MODULISTICA

DEMANIO

PON SICUREZZA 2007-2013

AVVISI

PERMESSI DI COSTRUIRE

Piano Regolatore Generale

PUG - Prima Conferenza Servizi -

Bandi di Gara - Urbanistica

Agenzia del Territorio di Foggia

Eolico

Progetti Privati:  Progetto parco eolico 

Gestione Bollenti Spiriti

Gracilaria Verrucosa - Convegno 31 Ottobre 2008

Numeri di Emergenza

POLIZIA MUNICIPALE
Telefono : 0882 7074 454 (51)(52)
Fax           : 0882 707494

CARABINIERI
Telefono : 113 - 0882 991010

GUARDIA MEDICA
Telefono :  0882.99.19.63
 

PRONTO INTERVENTO
Telefono : 112

GUARDIA DI FINANZA
Telefono : 117
 

CAPITANERIA DI PORTO
Telefono : 0882 992571