Prot. n. 05/2017 Oggetto: Progetti Servizio Civile Nazionale 2016. Progetto “D.I.F.E.S.A. - Divulgazione Informazione e Formazione per l'Ecosistema e la Salvaguardia dell'Ambiente”. Trasmissione materiale comunicazionale

Sono aperte le iscrizioni per la selezione n. 4 volontari del Servizio Civile Volontario nell’ambio del programma “Garanzia Giovani” da impiegare nel progetto “D.I.F.E.S.A. - Divulgazione Informazione e Formazione per l'Ecosistema e la Salvaguardia dell'Ambiente”.


Sono ammessi a partecipare alla selezione i cittadini italiani, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età, siano iscritti al PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI ed abbiano firmato il Patto di Servizio dal CPI competente, non abbiano riportato condanne e siano in possesso di idoneità fisica.


Il progetto D.I.F.E.S.A. si pone l’obiettivo di realizzare un’intensa attività di sensibilizzazione della comunità locale, con particolare riferimento alle istituzioni scolastiche, in materia di prevenzione del dissesto idrogeologico, al fine di promuovere la cultura di difesa del suolo e dell’ambiente per una maggiore sicurezza del territorio (scheda sintetica).

 

La durata del servizio è di 12 mesi (30 ore settimanali) con un trattamento mensile economico di Euro 433,80.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 10/02/2017 attraverso le seguenti modalità:

- a mano presso la sede di AFORIS Impresa Sociale, sita in Via A. Fraccacreta, 68 – 71121 Foggia,
- a mezzo posta raccomandata (non fa fede il timbro postale),
- via pec all’indirizzo di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


I moduli di domanda, il bando e le informazioni necessarie, sono scaricabili dal sito www.aforis.it.


Per ogni ulteriore informazione in merito, La prego di contattare la dott.ssa Giovanna Rinaldi ai seguenti recapiti: tel. 0881/633019
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 


Ai sensi della normativa vigente e considerata l’importanza dell’attività di cui trattasi per la formazione di soggetti NEET (giovani non occupati, né inseriti in un percorso di studio o di formazione, in conformità con quanto previsto dall’art.16 del Regolamento Europeo UE 1304/13), si prega volerne dare la migliore visibilità.


L’occasione è gradita per porgere distinti saluti.


Foggia, 12/01/2017

A.FO.RI.S. - Impresa Sociale
Il Presidente e legale rappresentante
Annamaria Contento